fbpx

L’INSEGNAMENTO DELL’ ASINO

 – L’INSEGNAMENTO DELL’ ASINO –

Questo breve, ma interessantissimo, aneddoto vuole solo mettere il FOCUS su come basti guardare i problemi da un punto di vista differente per trovarne la SOLUZIONE . . .

                            . . . BUONA LETTURA . . .

Una mattina l’asino di un contadino cadde in un pozzo . . . L’animale pianse fortemente per ore, mentre il contadino cercava di fare qualcosa per farlo uscire .  Alla fine, il contadino decise che l’asino era già vecchio e il pozzo era ormai asciutto e non serviva, e che anzi era giunto il momento di essere tappato in ogni modo, e convinto che davvero non valeva la pena di far uscire l’asino dal pozzo invitò tutti i suoi vicini per essere aiutato a chiudere il pozzo per sempre.                                         Così afferrarono una pala e iniziarono a tirar terra dentro al pozzo . . . 

L’asino rendendosi conto di quello che stava succedendo pianse orribilmente, poi per sorpresa di tutti si acquietò . . . 

Il contadino guardò in fondo al pozzo e si stupì di ciò che i suoi occhi videro, ad ogni badilata di terra l’asino stava facendo qualcosa di incredibile . . . SI SCUOTEVA LA TERRA DA SOPRA E LA FACEVA CADERE SOTTO DI SE CAMMINANDOCI SOPRA APPIATTENDOLA . . .

Molto presto tutti videro con sorpresa come l’asino riuscì ad arrivare fino alla bocca del pozzo, e una volta passato sopra il bordo uscì fuori e se ne andò via trotterellando . . . 

La VITA ti lancia di continuo terra, OGNI GIORNO, DI OGNI TIPO . . . il trucco per uscire dal ”pozzo” è usarla per fare un passo verso l’alto.                                         Ognuno dei nostri problemi è un gradino verso l’alto . . . Posiamo uscire dai più profondi vuoti se non ci diamo per vinti . . . USA LA TERRA CHE TI BUTTANO SOPRA PER COSTRUIRE LA TUA STRADA VERSO IL SUCCESSO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *